Un meraviglioso massaggio energetico aiuta a risvegliare tutti i tuoi sensi e liberare tutta l’energia sessuale dentro di noi dando consapevolezza di noi stessi nel rapporto con gli altri.
Si lavora sui sette chakra del nostro corpo (i principali centri energetici). Il massaggio è lento, gradevole e delicato come un volo di farfalla. Il massaggio tantrico vuole essere prima di tutto un’esperienza basata sulle emozioni che affiorano durante il trattamento fatto di un pieno relax e benessere assoluto di cui rimarrai appagato.
Dal punto di vista pratico, il massaggio tantrico, prima di tutto si propone come esperienza polisensoriale: profumi, luce, suoni e tocco si fondono in una sorta di stimolazione totale che cattura ogni aspetto della fisicità.
Trattandosi di un massaggio esso si focalizza sulle stimolazioni tattili che giocano sapientamente sugli aspetti psicosomatici del massaggi: sfioramenti delicati, utilizzo di tecniche potenti, manualità e altre meditative attivazioni di punti marma ed energie sottili.
Naturalmente, nei tempi antichi, la pratica del massaggio all’interno delle scuole di Tantra si fondeva spesso con riti di purificazione e di fertilità.
Tutto ciò spiega come mai, alcune sequenze antiche di massaggio di evidente “sapore” tantrico, come certe tecniche indiane del nord o il “massaggio delle Regine” proprio dell’area indonesiana, prevedessero manualità di purificazione ed attivazione energetica degli orifizi e delle aree genitali.
Ovviamente non si trattava affatto di “giochi erotici”, ma di pratiche dal sapore sciamanico con intenti propiziatori.
Proprio la forte connotazione energetica e sensuale del massaggio tantrico suggerisce che esecutore e ricevente siano di sesso opposto per valorizzare al meglio il potenziale elettrico maschile e quello magnetico femminile.